ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

C.S.I. Bologna
CALENDARIO

Manifestazioni

Escursioni

ATTIVITA' SPORTIVE

Atletica leggera

Pallacanestro

Nuoto

Ginnastica

Corsa campestre

ALTRE ATTIVITA'

Tai-Chi

Erbarancio

Orienteering

Escursionismo

Atletica master

Danze popolari

Animatore turistico
ambientale


Comitato amici di
Giacomo

ARCHIVIO

2006

2007

2008

2009




Orienteering






pubblicato il 18-3-2014



COME ARRIVARE: clicca qui
www.orisasso.it














                                         


ORIENTEERING A RIO VERDE


Benvenuti a Rio Verde, la palestra a cielo aperto!
Nel cuore della nostra azienda agricola, partendo dall'agriturismo, un nuovo percorso di orienteering creato in collaborazione con la Società Sportiva Marconi '93 UISP di Sasso Marconi e omologato dalla F.I.S.O, Federazione Italiana Sport Orientamento., si inerpica tra campi, boschi, dolci colline e calanchi.
Un vero tuffo nella dolce natura delle colline marconiane, un bagno di profumi di terra, radici,  germogli, fiori, neve... una corsa veloce, ma anche una semplice passeggiata per godere del magnifico panorama verso i calanchi del Contrafforte Pliocenico.

A Rio Verde Natura e Cultura, l'azienda agricola multifunzionale, che con l'agriturismo, la fattoria didattica e le molteplici attività agro-silvo-culturali ora diventa a tutti gli effetti la PALESTRA A CIELO APERTO aperta a tutti, per correre, per allenarsi, per giocare.

Il percorso di orienteering  sarà inaugurato con la prima gara DOMENICA 14 MARZO 2010, dalle ore 9, e la competizione sarà aperta a tutti, anche ai principianti che per la prima volta desiderano cimentarsi in questa disciplina, o solo fare una bella passeggiata alla ricerca dei punti di controllo, ovvero delle lanterne!
La mappa verrà consegnata al momento  della partenza il giorno della gara, direttamente a Rio Verde, dal gruppo sportivo Marconi '93 di Sasso Marconi www.orisasso.it  che cura l'organizzazione della manifestazione, così come il futuro funzionamento dei percorsi ed il loro utilizzo da parte di gruppi.

Per i clienti che soggiornano all'agriturismo sarà una bella occasione poter provare a cimentarsi in questo nuovo sport, utilizzando la cartina con le lanterne permanenti.

Una nuova preziosa opportunità per tutto il territorio sassese e per tutta la nostra provincia, che accoglie le scuole, le società sportive e tutti i cittadini sportivi e non.

Vi aspettiamo a Rio Verde, dove Natura, Cultura e Sport stanno in armonia tra loro in un'oasi naturale di rara bellezza.




 

CSI SASSO MARCONI

Via Porrettana, 260 - 40037 - Sasso Marconi - (Bo)
Tel. 051.6752007

CF. 91020490370 - P.Iva 00706311206

www.csisassomarconi.it -

 

 

Comune di
Sasso Marconi


Orari di Segreteria

segreteria csi sasso marconi

INFORMAZIONI, ISCRIZIONI
     E PAGAMENTI

La segreteria sarà aperta a partire dal 18 Settembre

tutti i MARTEDÌ e GIOVEDÌ
dalle 16.30 alle 19.30
presso la Piscina Comunale Piazza F.lli Cervi, 1

Tel. 051.6752007

OGNI ATLETA PRIMA DI FREQUENTARE QUALSIASI ATTIVITÁ DEL CSI SASSO MARCONI 

DEVE OBBLIGATORIAMENTE
EFFETTUARE L’ISCRIZIONE E PRESENTARE IL CERTIFICATO MEDICO.



News

22-11-2009 

Rinnovo convenzione Università di Bologna

La Facoltà di Scienze  Motorie dell'Università di Bologna ha rinnovato la convenzione con l'Associazione Sportiva CSI SASSO MARCONI per tirocini formativi presso le strutture e le attività in cui opera la società sportiva.

Atletica leggera - attività giovanile

Pallacanestro - attività giovanile

Nuoto - attività giovanile e attività disabili

Danze popolari e tradizionali con inclusione di persone disabili

Attività ludico motorie nelle scuole elementari

per info. Rivolgersi al  377 1040871



Il CSI Sasso Marconi e l'UNIPOL Assicurazioni

hanno concordato una convenzione assicurativa per tutti i soci tesserati e il loro familiari conviventi. Per le principali informazioni tariffarie consultare il volantino, oppure recarsi all'Assicoop Unipol di Sasso Marconi. E' necessario presentare il cartellino del tesseramento per l'anno sportivo in corso, chi ne fosse sprovvisto può richiederlo in segreteria.

Scarica convenzione (.doc)



Il cinque per mille dell'IRPEF a favore del C.S.I. Sasso Marconi

Un modo nuovo per sostenere le attività della nostra Società Sportiva senza spendere nulla.

La legge finanziaria prevede per l’anno 2008 la possibilità del contribuente di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche anche a sostegno  delle associazioni riconosciute che operano nel settore dello sport dilettantistico.


5xMille-Continua...