ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

C.S.I. Bologna
CALENDARIO GARE

_Regionali

_Provinciali

_Bologna Cross 2012

_Gare su strada 2012





RISULTATI GARE

_Strada

_Cross

_Pista




GRADUATORIE

_2011

_2010

_2009




STATISTICHE

_Bo Cross classifiche 2011 CSI

_Storico Presenze Cross CSI_pdf














Corsa campestre






pubblicato il 29-8-2013

  3^ Camminata " Per le colline di Moglio - Memorial don Franco  "


Sabato 7 settembre a Borgonuovo di Sasso Marconi

scarica il volantino










pubblicato il 27-11-2012

Il CSI Sasso Marconi protagonista nell’ottava prova del BolognaCross

dal sito di Francesco Fabbriani  

E’ di nuovo tempo di campestri per i “crossisti” del CSI Sasso Marconi!
Sabato 24 Novembre a Castenaso i nostri atleti hanno affrontato atleti di Bologna e provincia nella ottava prova del BolognaCross, valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale.

Sui prati della bassa bolognese, riscaldati da un insolito sole che ha prevalso sulle consuete nebbie che sono solite accompagnare le gare in questi luoghi, tutti gli atleti hanno dato fondo alle proprie energie affrontando un percorso veloce ma non privo di tratti “tecnici”, con saliscendi e curve a gomito che richiedevano agilità e capacità di cambio di ritmo.

La gara dei 5 km è stata quella che ha visto la partecipazione più numerosa.Silvano
                      Cinti
Fra i master il sempreverde Silvano “Steve” Cinti, che nella categoria MM55 si è piazzato al 14° posto, infrangendo la barriera dei 24’ (23’51’’), ottimo tempo in vista della mezza maratona che ha  in programma il 16 Dicembre a Castelmaggiore.
Prova del fuoco anche per Massimo “Barbux” Barbieri, alla prima campestre della sua carriera di runner, nella categoria MM40, conclusa spremendo ogni stilla di sudore in un buon 24’46’’.
Grande finale per Fiorenzo Bignami, sassese doc in forza alla Pol.Porta Saragozza, che si va a prendere in titolo nella categoria MM40 con una gara da front-runner, inseguito a brevissima distanza dai suoi diretti avversari, il duo di casa Marabini-Arbizzani.

Nelle categoria Juniores-Promesse è Marco Bonazzi a mettersi in luce, con una gara coraggiosa, a lungo corsa insieme ai primi. Un leggero calo a metà gara non ha però impedito a Marco di conquistare il terzo gradino del podio, anche grazie ad una buona progressione nell’ultimo chilometro (18’18’’). Conclude con onore anche Raimondo Rapini, abituato a distanze ben più corte, che si aggiudica l’ottava piazza in 21’48’’.
Fra i senior è il triatleta Mario Zaniboni a cercare il piazzamento d’onore, con un avvio molto veloce che però paga nella seconda metà di gara. Con lui anche Daniele Moreschi, che finisce non troppo lontano dal suo compagno di squadra. Per loro rispettivamente 8° (19’12’’) e 13° posto (20’17’’).

Tra i più giovani hanno preso parte alle gare Alessandra Mazziotti (5°) e Beatrice Coralli (7°) nella categoria Cadette e il giovanissimo Federico Antonelli nella categoria Ragazzi.

Il prossimo appuntamento in programma è la classicissima campestre di San Lazzaro, l’8 dicembre in mattinata al Parco della Resistenza.
Ci aspettiamo una ancor più ampia partecipazione dei nostri ragazzi e ragazze, di ogni età, come sempre con carica, entusiasmo e grinta per un’altra splendida gara di cross!!!










pubblicato il 26-3-2012

CORSA CAMPESTRE CSI: 

PREMIATI I VINCITORI DELLE CAMPESTRI 2011

   Nella bella cornice delle sale di Villa Pallavicini si sono svolte le premiazioni dei vincitori delle varie
categorie del campionato provinciale 2011 di corsa campestre che si è svolto in 6 prove nel corso dell’anno. Alla cerimonia ha partecipato il presidente del CSI Andrea De David e la vice presidente Elena Boni, i quali, insieme al presidente della Commissione Mario Melega e a Paolo Piccioni, hanno fatto gli onori di casa. Tanti applausi per i giovani presenti e pure per i tanti amatori che hanno animato la serata. In conclusione Mario Melega ha ricordato che per il
2012 saranno 4 le gare valide per il campionato provinciale e che le rimanenti tre si svolgeranno nel mese di marzo, il 17, 24 e 31. Come in ogni bella festa che si rispetti la
serata si è conclusa con un ricco buffet, che ha messo in mostra altre caratteristiche meno sportive e più…golose dei giovani atleti. Per le società per il secondo anno consecutivo la vittoria è andata al CSI Sasso Marconi, che ha superato l’atletica New Star e la Lolli Auto
Sport Club.









inserito il 23-1-2012

gare 21-22 gennaio


Tanti appuntamenti agonistici per l’atletica del CSI Sasso Marconi nel weekend del 21-22 Gennaio
 
Parte alla grande la stagione di gare per il Settore Atletica del CSI Sasso Marconi, con ben 4 manifestazioni che hanno visto partecipare tutte le categorie di atleti, dagli Esordienti ai Master, nel weekend del 21-22 Gennaio.
 
Si parte Sabato pomeriggio con il primo appuntamento indoor a Molinella, con il Campionato Provinciale di Prove Multiple Giovanile, per gli atleti più giovani, molti all’esordio assoluto nelle competizioni con i colori gialloblu.
In gara gli Esordienti  : Ilaria Vignoli, Eugenia Grossi, Giulia Benegiamo, Andrea Micheli, Andrea Santi, Andrea Righetti, Valentina Bottoni, Valentina Bettini, Francesco Veschi e Luca Priore. Nei Ragazzi e nei Cadetti: Elena Montanaro, Marco Monterastelli, Samuele Girardi, Daniele Minarini, Giovanni Marchetti, Gabriele Butironi, Thomas Pescuma, Alessia Bottoni.
Tutti insieme  contribuiscono al piazzamento della squadra al 5° posto nella classifica del campionato provinciale Indoor.
Si sono viste belle cose da parte dei giovanissimi di Sasso. Andrea Micheli è salito sul podio con il 2° posto nella graduatoria finale della sua cetagoria. Giulia Benegiamo seconda nel lancio del vortex di precisione, Marco Monterastelli nella categoria cadetti è stato il più veloce nei 25 mt piani. Giovanni Marchetti nel salto in alto sale a mt.1,45.
Le prossime indoor sono previste per l’11 Febbraio e il 10 Marzo presso le palestre del CUS Bologna.
 
Nel frattempo a Modena, Chedi Belaid  sfida atleti provenienti da tutta Italia nella rassegna nazionale indoor, provando a migliorare il proprio primato nel salto in alto.
La condizione fisica purtroppo non è delle migliori e Chedi deve abbandonare la gara alla modesta misura di 1,60.
 
Domenica vede l’esordio nelle competizioni regionali, in questo caso i C.D.S. di Cross, per la squadra Master capitanata da Daniele Preci. In gara anche i sassesi Fiorenzo Bignami e Alessandro Tassoni, che si sfidano all’ultimo “fango” nella categoria MM40 sul percorso di 5 km.
Nella prima gara prevale il Tasso, piazzandosi al 10° posto di categoria, seguito da Fio al 15° e Daniele al 39°. Nella categoria MM45 ottima prova di Gianluca D’Amato in 36° posizione, seguito da Fabio Monciatti al 41°, Mario Bettocchi al 43° e Stefano Girardi al 48°. Per la categoria MM55 Silvano “Steve” Cinti raggiunge il 19° posto e negli MM60 Alfiero Bernardoni il 14° posto. Nel settore Femminile Stefania Ventura e Stefania Allori terminano insieme al 53° e 54° posto totale, piazzamenti che fruttano un inatteso 8° posto nella classifica di società.
Negli uomini la classifica societaria vede il CSI Sasso piazzarsi al 23° posto su 33 squadre.
Campestre anche per i più giovani Elisabetta Monaco, Enrico Mannocci, Alessandra Mazziotti e Giovanni Marchetti che partecipano, sempre a Imola, alle gare riservate alle categorie ragazzi/e – cadetti/e.
I numeri sono impressionanti e più che correre si è travolti dalla marea di piccoli atleti che sfilano sul percorso! 
Si difende comunque con i denti Betta che agguanta un ottimo 15° posto nella categoria Ragazze, lotta anche Enrico nella categoria Ragazzi arrivando 24°. Esordio con le scarpe chiodate per Alessandra, che nei 2 km cadette si piazza al 38° posto, così come Giovanni che conclude al 65° posto su più di 100 partenti.

Appuntamento
Domenica 5 Febbraio a Ferrara per la 2° prova dei Campionati di Società per le categorie Master e Giovanili.

Sempre nella palestra indoor di Modena, domenica pomeriggio Lorenzo Cinti in gara nel salto in lungo per avvicinare il suo P.B. di 5,88m.
Sembra iniziare bene per Lorenzo, che però nei salti successivi non indovina la pedana e si deve accontentare della misura di 5,45m.
 
Completano il già numeroso gruppo di atleti in gara i mezzofondisti Daniele Moreschi, Raimondo Rapini ed Erika Marchesi, da quest’anno tesserata con la Icel Lugo, che si spingono fino ad Ancona per affrontare numerosi avversari di altre regioni nel meeting nazionale indoor al Banca Marche Palas.
Gli atle ti in gara, soprattutto nelle prove di velocità, sono numerosissimi, e il ritardo si fa sempre più grande…alle 19.40, 2 ore dopo l’orario ufficiale, parte Raimondo sui 400m, primo giro molto veloce che lo “imballa” un po’ nel finale (crono 58.28). Sui 1500 non è giornata per Erika, che, dopo un buon avvio cala e finisce in 5’18’’, mentre Daniele, anche se a 3’’ da personale, fa una condotta di gara regolare che fa ben sperare per le prossime prove.






Prossimo appuntamento agonistico Sabato 28 Gennaio a Pieve di Cento per la prima prova del Campionato Provinciale di corsa campestre BOLOGNACROSS.
 (Jacopo)







inserito il 22-1-2012

I “cross-men” e le “cross-women” della nostra regione: 11 anni di cross C.d.S. in Emilia Romagna da www.fidalemiliaromagna.it


11 anni di cross C.d.S. in Emilia Romagna, assoluti, masters e giovanili. Da Imola 13 gennaio 2002 (con tutte le categorie presenti) a Scandiano 15 gennaio 2012 (con gli assoluti) e a 2 giorni da quello di Imola (con masters e categorie giovanili): tanti atleti (circa 5000), tante gare (19641), tanti atleti vittoriosi in una gara o in una categoria.
Ma in questa occasione i nostri atleti li classifichiamo in base al numero di gare disputate che significa anche la costante presenza nel corso degli anni ai cross C.d.S., il piacere di disputare delle gare di cross, l’appartenenza (spesso) a una società in lizza per un titolo o un piazzamento nelle classifiche del Campionato di Società.
L’atleta che ha disputato più cross validi per i C.d.S. dal 2002 al 2012 è la bolognese Gloria Soffritti con 23 complessivi, dei quali 15 masters e 8 assoluti (dal 2009 i cross assoluti e i cross masters si disputano in date diverse ed è stato quindi possibile per gli atleti masters disputare entrambe le prove dei C.d.S., con 4 gare per anno, che diventano 5 da quest’anno con le 3 prove masters e le 2 assolute). Gloria ha ottenuto come migliori piazzamenti 3 secondi posti nel 2005 e 2006 nella categoria master mf45. Dopo la presenza a tutti gli 8 cross assoluti disputati dal 2008 al 2011, la Soffritti non ha partecipato al cross di Scandiano, ma è regolarmente iscritta al cross di Imola dove gareggerà fra le mf50, categoria nella quale vanta un 3° posto in un cross del 2010.
Dopo la Soffritti e 1° fra gli uomini, come numero di cross disputati negli ultimi 10 anni, troviamo Cristian Gibertoni con 22, l’ultimo dei quali disputato proprio a Scandiano dove si è piazzato al 65° posto nel cross corto; il modenese, pur avendo gareggiato negli anni passati nei cross masters, non figura però fra gli iscritti di Imola. Il suo miglior piazzamento in questi 11 anni di cross è il 5° posto fra gli mm40 a Imola 2010.
Con 21 cross regionali troviamo poi 3 altri 3 atleti: Emilio Borghi, Antonio Santi e Anna Maria Venturelli. Borghi, vice presidente del Comitato Regionali ha preso parte soprattutto ai cross masters, ma non ha disdegnato la partecipazione anche a quelli assoluti. Assente a Scandiano, è invece iscritto a Imola. Antonio Santi è stato uno dei protagonisti del cross lungo assoluto domenica scorsa a Scandiano e sarebbe stato il logico favorito fra gli mm35 a Imola, ma non figura fra gli iscritti. Il vignolese vanta 3 vittorie fra gli mm35, ma è andato più volte sul podio anche fra gli assoluti, cogliendo un 2° posto nel cross corto di Imola 2004. Anna Maria Venturelli ha disputato solo 2 cross masters, ma ben 19 assoluti fra il 2002 e il 2011, nei quali si è piazzata per 3 volte al 3° posto nel 2004 e 2005. Anche la Venturelli non risulta iscritta alla gara di domenica a Imola.
Con 20 cross C.d.S. disputati troviamo parecchi atleti: Andrea Bernabei, Sandro Calori, Monica Casadio, Anselmo Cavina, Alessandro Landi, Adriano Pagani, Sanzio Sgubbi, che troveremo quasi tutti in gara a Imola (Sandro Calori lo abbiamo visto anche a Scandiano gareggiare nel cross lungo).
Se consideriamo solo i cross assoluti, che complessivamente ne sono stati disputati 21 dal 2002 al 2012, ci sono 6 atleti che ne hanno corsi ben 19 (in pratica ne hanno saltati solo 2): si tratta di Anna Maria Venturelli, Cristian Gibertoni, Luigi Guidetti, Jacopo Mantovani, Daniela Paterlini e Marco Timoncini. Gibertoni, Guidetti, Mantovani e Daniela Paterlini erano presenti a Scandiano e hanno quindi raggiunto Anna Maria Venturelli e Marco Timoncini. Il gruppetto di 6 atleti con 19 cross assoluti ne ha corso 1 in più di Elia Generali, Gisella Locardi, Roberta Lodesani, Gianluca Pasetto, Laura Ricci, Antonio Santi e Massimo Tocchio.
Fra i masters hanno disputato 20 gare su 20 Anselmo Cavina, Adriano Pagani e Monica Casadio, che figurano fra gli iscritti anche a Imola 2012.L’atleta che vanta il maggior numero di successi nei cross regionali C.d.S. è Ivana Iozzia che, con la vittoria ottenuta domenica scorsa a Scandiano nel cross lungo, ha ottenuto il 15° successo su 16 cross disputati.
Giorgio Rizzoli


Per chi ama le statistiche allego tutti gli atleti del CSI che hanno disputato i cross dal 2003...statistiche competo dul sito fidalemiliaromagna
Jacopo

Bologna Cross classifiche 2011

Storico Presenze Cross CSI_pdf
Storico Presenze Cross CSI_xls








inserito il 20-1-2012

CORSA CAMPESTRE REGIONALE

Convocati x domenica 22/gennaio 2012 a Imola
PRESSO ISTITUTO AGRARIO SCARABELLI
VIA ASCARI 15
ZONA AUTODROMO

C.D.S. RAGAZZI - CADETTI    1^ PROVA
C.D.S. MASTER                        1^ PROVA
 
09:30          CHIUSURA CONFERMA ISCRIZIONI MASTER
09:45          PARTENZA  km 5                         TM – MM35-40-45-50
Fabio
Mario
Gianluca
Daniele
Stefano
10:15          PARTENZA  km 4                         MM55 e oltre
Alfiero
Silvano
10:50          PARTENZA  km 3                          TF – MF35 e oltre
Stefi & Stefi

10:45          CHIUSURA CONFERMA ISCRIZIONI GIOVANILE
11:15          PARTENZA  km 1.5                      F R
11:30          PARTENZA  km 1.5                      M R
11:45          PARTENZA  km 2                         F C
12:00          PARTENZA  km 2.5                     M C

La quota di iscrizione per atleta gara è di:

             MASTER                 € 3

ISCRITTI ALLA MANIFESTAZIONE (CSI Sasso Marconi):











inserito il 13-12-2011

risultati Bologna cross San Lazzaro

programma gare 2012


Ecco le date delle campestri regionali del circuito di Bologna Cross 2012.
Regolamento completo a questo link.
 
Pieve di Cento, 28.01
Bologna, 17.03
Molinella, 24.03
 
S. Giovanni in Persiceto, 20.10 
Bologna, 01.11
Castenaso, 24.11
San Lazzaro, 08.12


CAMPESTRI REGIONALI FIDAL 2012 (in rosso gare master)





GARE SU STRADA 2012









3-4-2011

Gran Premio Nazionale CSI di cross 2011


Si è appena concluso il GPN CSI.
In attesa che piovano le notizie vi presento il nostro team categoria Ragazze e i risultati ufficiali delle gare di sabato 2 aprile.
Risultati GPN_Cross_CSI_2011-Tezze_sul_Brenta.pdf








19-2-2011

Premiazioni cross 2010

Venerdì 18 febbraio a villa Pallavicini si sono svolte le premiazioni di atleti
e società vincitori del campionato provinciale di corsa campestre del 2010.










Jacopo informa: Bologna cross -


Atleti iscritti a Bologna Cross.  (VALIDE COME GARE CSI per FASI NAZIONALI 2011)

 

PROSSIME GARE


2° Prova                Zola Predosa                            Sabato 19 Marzo 2011

Ritrovo:        Parco Respighi, via Alfieri
Organizzazione:    Polisportiva Zola sez. atletica,  Comune di Zola Predosa.
Tel. e fax. 051.753982 - E.mail.  Trackandfield@libero.it,
             
Orario gare:

14.30        Ritrovo giurie e concorrenti
15.00        Partenza Km    5                      MM 50 - 55 - 60   
15.30        Partenza Km   5                        MM 40 - 45    
16.00        Partenza Km    5                      M JPSTM MM35
16.25        Partenza Km    3                       M A, MM65 - 70  F AJPSV
16.45        Partenza Km    1.2                    M R       F R
16.55        Partenza Km    2                       M C       F C
17.10        Partenza Km    0.500               ESMb    ESFb
17.20        Partenza Km    0.8                   ESMa    ESFa



3° Prova                         Bologna                         Sabato 26 Marzo 2011

Ritrovo:        Parco del Tintoretto, via del Tintoretto
Organizzazione:    Atletica Melito e A.C.A.C.I.S. Circolo Dozza,
 e-mail: info@melitosport.it , Tel. - fax./051.563356

Orario gare:

14.30        Ritrovo giurie e concorrenti
15.00        Partenza Km    5              MM 50 - 55 - 60   
15.30        Partenza Km    5              MM 40 - 45    
16.00        Partenza Km    5               M JPSTM MM35
16.25        Partenza Km    3               M A, MM65 - 70  F AJPSV
16.45        Partenza Km    1.2             M R       F R
16.55        Partenza Km    2                M C       F C
17.10        Partenza Km    0.500        ESMb    ESFb
17.20        Partenza Km    0.8            ESMa    ESFa











11-02-2010


(di Valerio)

FIORI  DI  CAMPO.....

Sui campi di gara imperversano neve, pioggia, fango.
Ma già si intravedono nuovi fiori.....
Pieve di Cento. Bologna Cross
 
Luisa Teresa e Alberta. 
IL  CUORE  OLTRE  L' OSTACOLO
luisateresa_alberta.jpg




30-01-2010

Pieve di Cento

Le corse campestri bolognesi aprono la stagione 2010 a Pive di Cento su un percorso che regala neve e fango a volontà.
La pattuglia di Sasso Marconi non ha mancato l'appuntamento mettendo in campo forze fresche.
Daniele Preci ha guidato a queste impegnative prove, un manipolo di coraggiosi master: Luisa Teresa Acquaderni e Alberta Canova fra le donne. Alfiero Bernardoni, Antonio Pescuma, fra gli uomini.
Marco Bonazzi negli allievi e Erica Marchesi fra le junior hanno centrato la vottoria nelle loro prove.
Jacopo Mantovani, allenatore di Erica e Marco ha ottenuto un brillantssimo 2° posto nella gara senior.
Alessandra Mazziotti nelle ragazze ha confermato la sua regolarità ottenendo il terzo posto.
Prove coraggiose per gli altri atleti del CSI Sasso, da parte di Laura Fabbri, Alessia Bottoni, Samuele Girardi, Alessandro Monea, Marco Zamboni, Nicolò Aiello.....fino ai due più piccoli Cesare Marchetti e Lorenzo Costantini.




8-12-2009

San lazzaro di Savena

ecco le FOTO.




28-11-2009

Castenaso,

nella categoria esordienti, Alessandra Mazziotti ha colto il primo posto, mentre Alessia Bottoni è giunta terza nella stessa gara.
In campo maschile Giovanni Marchetti si è piazzato secondo negli esordienti.
A Marco Bonazzi il primo posto negli allievi, al nono Marco Zamboni.
Nella categoria allieve, dopo una veloce partenza, Erica Marchesi è giunta terza.
Prossimo impegno l'8 dicembre a S.Lazzaro per l'ultima campestre del 2009.




 

CSI SASSO MARCONI

Via Porrettana, 260 - 40037 - Sasso Marconi - (Bo)
Tel. 051.6752007

CF. 91020490370 - P.Iva 00706311206

www.csisassomarconi.it -

 

 

Comune di
Sasso Marconi


Orari di Segreteria

segreteria csi sasso marconi

INFORMAZIONI, ISCRIZIONI
     E PAGAMENTI

La segreteria sarà aperta a partire dal 18 Settembre

tutti i MARTEDÌ e GIOVEDÌ
dalle 16.30 alle 19.30
presso la Piscina Comunale Piazza F.lli Cervi, 1

Tel. 051.6752007

OGNI ATLETA PRIMA DI FREQUENTARE QUALSIASI ATTIVITÁ DEL CSI SASSO MARCONI 

DEVE OBBLIGATORIAMENTE
EFFETTUARE L’ISCRIZIONE E PRESENTARE IL CERTIFICATO MEDICO.



News

22-11-2009 

Rinnovo convenzione Università di Bologna

La Facoltà di Scienze  Motorie dell'Università di Bologna ha rinnovato la convenzione con l'Associazione Sportiva CSI SASSO MARCONI per tirocini formativi presso le strutture e le attività in cui opera la società sportiva.

Atletica leggera - attività giovanile

Pallacanestro - attività giovanile

Nuoto - attività giovanile e attività disabili

Danze popolari e tradizionali con inclusione di persone disabili

Attività ludico motorie nelle scuole elementari

per info. Rivolgersi al  377 1040871



Il CSI Sasso Marconi e l'UNIPOL Assicurazioni

hanno concordato una convenzione assicurativa per tutti i soci tesserati e il loro familiari conviventi. Per le principali informazioni tariffarie consultare il volantino, oppure recarsi all'Assicoop Unipol di Sasso Marconi. E' necessario presentare il cartellino del tesseramento per l'anno sportivo in corso, chi ne fosse sprovvisto può richiederlo in segreteria.

Scarica convenzione (.doc)



Il cinque per mille dell'IRPEF a favore del C.S.I. Sasso Marconi

Un modo nuovo per sostenere le attività della nostra Società Sportiva senza spendere nulla.

La legge finanziaria prevede per l’anno 2008 la possibilità del contribuente di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche anche a sostegno  delle associazioni riconosciute che operano nel settore dello sport dilettantistico.


5xMille-Continua...